Arrivano le suole di alta formazione, a Firenze una delle 14 sedi

868 views

Formare professionisti specializzati, che abbiano la possibilità di aggregarsi in studi in cui le competenze dei singoli siano complementari, e sempre meno generaliste, questi gli obiettivi delle scuole di alta formazione per commercialisti. Il progetto approvato dal consiglio nazionale ne prevede la costruzione su tutto il territorio nazionale , su base interregionale, a Firenze una […]

Formare professionisti specializzati, che abbiano la possibilità di aggregarsi in studi in cui le competenze dei singoli siano complementari, e sempre meno generaliste, questi gli obiettivi delle scuole di alta formazione per commercialisti. Il progetto approvato dal consiglio nazionale ne prevede la costruzione su tutto il territorio nazionale , su base interregionale, a Firenze una delle sedi. Se ne è parlato in un incontro fra iscritti e istituzioni di categoria a Limite sull’Arno.
I titoli che le scuole rilasceranno non hanno ancora riconoscimento a livello legislativo, un traguardo cui i vertici di categoria stanno lavorando nell’ambito della revisione dell’ordinamento professionale.
Per i primi due anni di start up le scuole verranno finanziate dal consiglio nazionale, per una somma complessiva vicina ai 2 milioni di euro. A finanziare la attività formative anche la riscossione di un contributo di iscrizione ai corsi , destinato esclusivamente alla copertura delle spese organizzative, dato il carattere non lucrativo delle scuole.

No comments yet.

Leave a Reply