IVA per cassa: regime vantaggioso ma difficilmente accessibile

1,580 views

Una giornata di studio del nuovo regime della così detta IVA per gli iscritti dell’ Ordine fiorentino. Per aderire al nuovo regime per cassa professionisti e imprese versano l’ Iva solo al pagamento della fattura da parte del cliente , senza dover anticipare il versamento dell’ imposta in caso di mancata o ritardata corresponsione delle […]

Una giornata di studio del nuovo regime della così detta IVA per gli iscritti dell’ Ordine fiorentino.
Per aderire al nuovo regime per cassa professionisti e imprese versano l’ Iva solo al pagamento della fattura da parte del cliente , senza dover anticipare il versamento dell’ imposta in caso di mancata o ritardata corresponsione delle somme dovute.

Chi aderisce inoltre detrae l’ IVA solo quando ha già provveduto ad effettuare i relativi pagamenti. Il Regime è in vigore dal 1° Dicembre 2012 e le novità consistono nell’ applicazione dell’ IVA per Cassa a tutte le fatture emesse e ricevute e nell’ innalzamento della soglia del reddito, potranno infatti beneficiarne imprese e professionisti con volume d’ affari fino a 2 milioni di euro. Per il Dottor Alessandro Mannelli un provvedimento opportuno ma di difficile accesso.

No comments yet.

Leave a Reply